giovedì 12 maggio 2016

Swing Politik al Lian Club

Sabato 14 maggio sul bellissimo barcone del Lian Club di Roma torna Swing Politik: la grande festa electro-swing di Roma.  un torna che torna dopo alcuni mesi di assenza e soprattutto dopo grandi successi e grandi ospiti come Marco Morandi, Max Paiella, Olen Cesari, Matteo Gabbianelli (Kutso), Giorgio Cùscito, Luca Velotti, Giovanni Scifoni, Marco Marino, Guido Giacomini, Luca Filastro, Maurizio D’Agostino.

Un vero e proprio mini-festival dedicato alla nuova febbre dello swing approdata in Italia anche nella sua forma musicale più elettronica dopo il grande successo in Gran Bretagna, in Francia ed in Nord Europa. 

Per una notte all'insegna della musica electro-swing con tutti i protagonisti della Capitale: cantanti, musicisti jazz, ballerini e dj. 

A riunirsi, per questa occasione, una grossa fetta della comunità swing romana. Grande novità è l’anteprima della nuovissima formazione electro-swing dell'inarrestabile ed eclettico cantautore romano Piji - già impegnatissimo sia live che a teatro - con l’ingresso dello straordinario producer elettronico Emiliano Torquati, e una solida compagine formata da virtuosi sodali di Piji, ovvero Gian Piero Lo Piccolo al clarinetto, Augusto Creni alla chitarra manouche e Saverio Capo al basso. Ad impreziosire la serata anche i set dei due cantanti Pierluca Buonfrate - jazzista e vocalist nella band “Swing Maniacs” di Renzo Arbore, per il disco “Ciao Frankie” di Massimo Lopez, leader di "Italoamericana" e di numerosi altri progetti - e Vera Dragone - attrice e vocalist del trio Ladyvette, reduce dai successi musicali nella fiction "Il Paradiso delle signore" e teatrali con “Modigliani”. Entrambi i set saranno musicati dai Ronconi Brothers e ballati dalla sensazionale coreografa Diana Florindi. 

A coronare l'evento ed accompagnare il pubblico per tutta la nottata, il dj set di Ale G. Completano l'atmosfera retrò il mercatino vintage di Noemi Intino e le foto di Simone Cetorelli. 

Sabato 14 maggio 
ore 22 
Lian Club 
lungotevere dei Mellini - 7
Swing Politik
Ingresso € 5
 www.lianclub.it 

0 commenti:

Posta un commento