FRANCESCO RENGA in concerto, giovedì 24 marzo, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sala Santa Cecilia.
Renga ripercorrerà tutta la sua carriera proponendo al pubblico alcuni pezzi storici dei Timoria, per la prima volta dopo la loro separazione, i successi della sua carriera solista fino ai brani di “Orchestraevoce” e del suo ultimo album di inediti “Un giorno bellissimo” (Universal Music), uscito lo scorso 23 novembre.
Un’ora e mezza di concerto in cui band e orchestra suoneranno insieme fondendo le due anime di Renga, quella rock e quella più pop. In una cornice scarna e volutamente minimale lo spettacolo si svilupperà in un crescendo emozionante fatto di strumenti che andranno a sommarsi uno dopo l’altro.
“Il prossimo tour rispecchierà la filosofia che è alla base di ‘Un giorno bellissimo’ - spiega Francesco Renga - così come il disco è la sintesi delle mie migliori esperienze artistiche, che vanno dal rock degli esordi fino all’esperienza sinfonica di ‘Orchestraevoce’, così lo spettacolo si svilupperà attraverso gli stessi elementi: il DNA ruvido della mia band coniugato al suono più classico dell’orchestra per ripercorrere questi miei 25 anni di percorso artistico”.
Sul palco ad accompagnare Francesco Renga ci saranno l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno (pianoforte), e la band di sempre: Giorgio Secco (chitarra), Stefano Brandoni (chitarra), Vincenzo Messina (hammond e tastiere), Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Luca Visigalli (basso) e Diego Corradin (batteria).
0 commenti:
Posta un commento