sabato 5 giugno 2010

Non abbiate Paura, al Teatro Italia


Giuseppe Spedicato

L'11 e 12 giugno il teatro Italia presenta in prima assoluta il Musical “NON ABBIATE PAURA” che racconta la storia di Giovanni Paolo II.

A quello che è stato definito il più grande personaggio del secolo scorso, è dedicato un musical emozionante all’insegna del talento dei giovani e della forza dell’amore di un uomo che ha amato il teatro, i giovani e l’essere umano in una maniera fuori dal comune e per questo indimenticabile.

Le prime scene ripropongono le esperienze di Karol Wojtyla giovane tra i suoi giovani. Quindi il racconto della sua vita si sotto il regime nazista, il duro lavoro e lo studio in seminario, fino alla chiamata ad essere sacerdote, poi vescovo e cardinale. Subito dopo il conclave e l’elezione a papa, con i viaggi, le testimonianze e le tante e forti esperienze di vita, che hanno disegnato il mondo e la storia tra il secondo novecento e i primi anni duemila.
Momenti fondamentali le GMG e il rapporto con i giovani del mondo, che si sono stretti a Lui fino al giorno della sua morte.

Un cast di ventuno artisti che attraverso effetti speciali e giochi visivi mette in scena la storia di un uomo che ha cambiato la storia della Chiesa e dell’Umanità.

NON ABBIATE PAURA

TEATRO ITALIA via Bari, 18 – Roma
11-12 giugno ore 21,00

regia Gianluca Ferrato

con Simone Sibillano, Valeria Monetti, Gabriele Colferai, Samuele Cavallo, Valentina Gullace, Piero Di Blasio, Andrea De Bruyn Elena Pelazza Massimiliano Micheli, Francesco Falabella Gianpiero Pumo Alessandro Calabrò Emanuela Maiorani


musiche di Biagio Mandorino, Andrea Palotto, Emiliano Torquati (e altri).

Coreografie Caterina Felicioni



Biglietto € 23.00

0 commenti:

Posta un commento