sabato 27 agosto 2016

Prosegue il Roma Summer Jazz Festival

Israel Varela e Karen LugoAlla Casa Internazionale delle Donne ancora una settimana di musica con il Roma Summer Jazz Festival 

Lunedì 29 agosto, alle ore 21 sarà il momento del “Tribute do Frida Kahlo” il progetto omaggio del batterista Israel Varela alla pittrice messicana la cui esistenza travagliata fu sinonimo di libertà. Il trio di Varela, composto da Angelo Trabucco al pianoforte e Luca Bulgarelli al contrabbasso,  ospita per l’occasione la ballerina Karen Lugo per fondere insieme poesie, flamenco, ritmi latino americani, atmosfere Maqam e colori Jazz.
Ingresso 15 euro

Martedì 30 agosto, alle ore 21  l’Orchestra Operaia diretta da Massimo Nunzi feat. Sara della Porta e Gregory Hutchinson omaggia con “The Big Beat” i grandi maestri della batteria che hanno dominato la scena del Jazz Moderno: Max Roach, Art Blakey, Elvin Jones, Billy Higgins e Philly Joe Jones di cui Greg Hutchinson è, a tutti gli effetti, naturale continuatore insieme ai suoi coetanei e pari livello. Ospite della serata la cantante Sara Dalla Porta.
Ingresso 15 euro

Mercoledì 31 agosto, alle ore 21 Serena Brancale meets Atrio presenta “SoulA”Dopo l'uscita dell'album "Galleggiare" e la performance al Festival di Sanremo 2015 tra le giovani proposte, Serena Brancale presenta un progetto elettronico incentrato sulla creazione di brani originali, mediante la quale intraprendono una ricerca di soluzioni ritmiche basate sul concetto di subordinazione e modulazione metrica. Ad affiancarla sul palco saranno gli Atrìo, con Dario Giacovelli al basso, Gianluca Massetti al piano e Moreno Maugliani alla batteria.
Ingresso 15 euro

Giovedì 1 settembre, sempre alle ore 21 torna sul palco il batterista Greg Hutchinson
insieme a una formazione stellare e internazionale composta dal pianista Peter Martin e dal contrabbassista Joe Sander, ospiti del trio il sassofonista Rosario Giuliani e il chitarrista Lage Lund.
 Ingresso 15 euro

Venerdì 2 settembre, alle ore 21 Susanna Stivali in trio presenta in anteprima il nuovo progetto “G.a.s.t.!” con Marcello Allulli e Alessandro Gwis in chiave completamente elettronica. Tre musicisti uniti dalla comune passione per l'improvvisazione, la ricerca tibrica, la melodia e la sperimentazione che passa per l'elettronica. Tutti e tre i musicisti si presentano sul palco utilizzando i loro strumenti insieme ad effetti, elettronica, sinth scegliendo un repertorio inusuale da Villa Lobos a Hendel,dal folk a Puccini, da Nick Drake a brani originali.
Ingresso 12 euro

Sabato 3 settembre, alle ore 21 la cantante Rafaela Siniscalchi in quartetto presenta “Waint 4 Waits”, un viaggio nella musica di Rom WaitsCantare le canzoni di Tom Waits è per Raffaela Siniscalchi un viaggio straordinario di scoperte nuove perché dietro a quell’incredibile timbro così “Torbato” si celano melodie affascinanti mai scontate e armonie piene di stimoli.
Ingresso 12 euro

Chiude l’edizione 2016, domenica 4 settembre alle ore 19  il concerto degli allievi del Roma Summer Jazz Workshop.
Ingresso libero

dal 23 agosto al 4 settembre
Casa Internazionale delle Donne 
Via San Francesco De Sales, 1a - Roma
Roma Summer Jazz Festival
Biglietti
12/15 euro + 
 TESSERA  €2,00 

0 commenti:

Posta un commento