martedì 16 agosto 2016

Roma Summer Jazz Festival da 23 agosto a 4 settembre

La Casa Internazionale delle Donne apre le porte al jazz, ospitando dal 23 agosto al 4 settembre, il Roma Summer Jazz Festival. All’interno del suggestivo cortile seicentesco dello storico complesso monumentale nel cuore di Trastevere, gli artisti internazionali in calendario presenteranno per l’occasione progetti originali e con una particolare attenzione al femminile. All’interno del complesso, l’area ristoro “Luna e L’altra” è aperto tutti i giorni fino alle 23:00.

Il Roma Summer Jazz Festival, è inserito nell’ambito dell’iniziativa estiva “La Casa(S)piazza”, organizzato dalla Casa Internazionale delle Donne  con il patrocinio della Regione Lazio e del I Municipio, l’Associazione Culturale Muovileidee, il Centro di Formazione e Produzione Artistica Ottava e l’Associazione Culturale “èarrivatogodot”.

Maria Luisa Celani, Mirella Murri, Susanna Stivali e Daniela Lebano, organizzatrici e direttrici del RSJF, hanno dato spazio a una programmazione di alto profilo che ha dato soprattutto molta attenzione al femminile, coniugando, così, un’idea artistica con il senso sociale e storico culturale della Casa Internazionale delle Donne.
Il RSJF è realizzato grazie all’impegno produttivo diretto delle quattro organizzatrici, della collaborazione con il festival IncontrInJazz e con gli operatori del settore. Un progetto che prosegue il suo cammino indipendente e autonomo che si basa sulla semplice partecipazione e passione per la musica per ritagliarsi uno spazio diverso del “fare cultura”.

Ad aprire la manifestazione,  Martedì 23 agosto, la vocalist Melanie Scholtz, ospite del pianista Emilio Marinelli e del batterista e beat boxer John Michael Mawushie. 

dal 23 agosto al 4 settembre
Casa Internazionale delle Donne 
Via San Francesco De Sales, 1a - Roma
Roma Summer Jazz Festival
Biglietti
12/15 euro + 
 TESSERA  €2,00 

Info
Casa Internazionale delle Donne 06 - 68.40.17.20
Centro di Formazione e Produzione Artistica Ottava  331 - 57.44.830
Associazione Culturale Muovileidee 392 - 96.70.612
Luna e l’altra (area ristoro) per prenotazioni 06 – 86.21.86.28

0 commenti:

Posta un commento