domenica 3 luglio 2011

Nada e Joan as Police Woman alla Casa del Jazz

Martedì 5 luglio ultimo appuntamento con il Soluzioni Semplici Festival, sul palco della Casa Del Jazz saliranno Nada e Joan as Police Woman. 

 Ne è passato del tempo da quando, nel 1969, la quindicenne Nada fece il suo esordio al Festival di Sanremo con "Ma che freddo fa", festival che poi vinse nel 1971 con "Il cuore è uno zingaro". Quello fu solo l'inizio di una lunga carriera ininterrotta. 

Martedì sera a dividere con lei il palco sarà Joan as Police Woman, un curioso nome d'arte legato al personaggio TV dell'agente Pepper, interpretato da Angie Dickinson, al quale un'amica un giorno le ha detto di somigliare. 
Agente coriacea nell’animo, forse, ma non nel suo modo di fare musica, la poliedrica Joan Wasser – violinista classica, punk rocker, amante del soul e solista di grande talento – non gioca a fare la dura per convenzione. In realtà, non c’è proprio nulla di convenzionale in lei. Come lo slogan che compare sul suo sito web, “Beauty is the new punk rock”, la missione dell’agente Joan è quella di trovare strade originali e sempre più sorprendenti all’interno dei nostri cuori. “Cerco sempre di scavare a fondo nell’emotività,” afferma Joan, “voglio avere accesso al luogo più sincero e puro che ci sia, distillarlo e proporlo in modo che abbia senso dal punto di vista musicale.”


0 commenti:

Posta un commento