domenica 3 luglio 2011

Rimbamband All’Ombra del Colosseo


 
Il 5 luglio nuovo appuntamento con le risate “All’Ombra del Colosseo”. Martedì a salire sul paco allestito nella splendida cornice del Parco del Celio, sarà la Rimbamband con “Il sol ci ha dato alla testa”. La data del 5 è solo la prima di una serie di repliche che si ripeteranno tanto a luglio (12 e 19) quanto ad agosto (1, 8, 22, 29).
Rimbamband è quanto di più eccentrico si possa inventare. Quando le arti si fondono in una esplosione di fantasia, lo spettacolo diventa “Il sol ci ha dato alla testa”. Cinque straordinari musicisti un po’ suonati che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano…giocano.
 
Il reale si fa surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile. Una formazione eclettica, frizzante, folle, bizzarra, gustosa e scatenata che diverte e si diverte grazie al vivido sapore ironico delle sue interpretazioni musicali più che originali, in uno spettacolo che “usa” la musica per viaggiare anche al di là di essa. Come nella migliore espressione di un artista che interpreta se stesso, così la Rimbamband propone uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, senza righe!
 
Una dimensione nuova, inesplorata, dove la musica si dilata: si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà. Un viaggio nel passato patinato dei classici da Buscaglione a Carosone ed Arigliano, la sorpresa di trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini, il piacere di scoprire i suoni della danza, l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto. La certezza che degli impeccabili suonatori riescano ad assurgere  ad esilaranti “suonattori".




All'Ombra del Colosseo
Parco del Celio

via di San Gregorio
5-12-19 luglio
1-8-22-29 agosto
ore 21,45
I Rimbamband
Con
Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo 
biglietto di ingresso: 10 euro
 

0 commenti:

Posta un commento