venerdì 22 marzo 2013

L’amore a portata di Tweet” al teatro Manhattan

Il mondo dei social network ha cambiato molti aspetti della vita al giorno d'oggio creando realtà molto più virtuali che reali.

Un argomento serio di grande attualità che viene trattato con ironia e con un sorriso nella commedia “L’amore a portata di Tweet”, scritta da Sasà Russo, che andrà in scena al  teatro Manhattan, domenica 24 marzo.
 
Patrizio De Bustis, Manuel Ricco e Alessio Salvatori sono i tre attori nei ruoli di Marcuzio, Thomas e Armando, che impegnati nella loro “vita virtuale” perderanno il contatto con la realtà.

La storia è quella di tre ragazzi, Marcuzio, Armando e Thomas, che condividono una piccola abitazione di 21 metri quadri virgola sette periodico.

 La loro vita è un po’precaria perchè tutto quello che fanno, è sempre accompagnato da risultati poco stimolanti. Ma come spesso accade, non tutto è perso per sempre! Alle negatività della loro vita, si affiancano i tanti trionfi provenienti dal loro mondo virtuale: da facebook a twitter, i tre coinquilini continuano ad accumulare inarrestabili successi. Così facendo, creano un divario incolmabile tra il reale e il surreale, cercando in ogni mondo di trovare una loro appropriata collocazione. Ad un certo punto della storia, i tre ragazzi saranno chiamati a fare i conti con la loro vera quotidianità e sarà proprio in quel momento che per loro tutto cambierà. Un turbinio di situazioni rocambolesche ed episodi buffi, tracceranno le linee guide della loro nuova vita. Una nuova visione delle cose, capace di scuoterli violentemente ma sempre con un pizzico di sano umorismo. 

Si parla di quello che accade a tutti, tutti i giorni – commenta Manuel Ricco (Thomas) - La commedia non è contro i social network, ma contro chi li abusa

E così ecco che la ricerca di vecchie e nuove amicizie attraverso la rete sembra avere il sopravvento, ne “L’amore a portata di Tweet” si analizzano le dinamiche che spingono i giovani ad agire virtualmente.

Nell’uso di internet bisogna rimanere in un margine di virtuale – continua Patrizio De Bustis (Marcuzio) -Abbiamo cercato di far capire che spesso si supera quel limite. Bisogna stare attenti a non confondere chi siamo con quello che vorremmo essere

E ne è convinto anche Alessio Salvatori (Armando) che afferma: “La commedia vuole essere una riflessione sull’uso dei social. Non c’è condanna o giudizio, solo un’analisi su un mondo che ci coinvolge tutti in prima persona.”

 
Chi sono veramente i tre protagonisti? Che cosa stanno cercando? In che modo riusciranno a ritrovare se stessi nella giusta dimensione?


24 MARZO
TEATRO MANHATTAN
 Via del Boschetto 58 

L’AMORE A PORTATA DI TWEET
Scritta e diretta da Sasà Russo
Con Patrizio De Bustis, Manuel Ricco e Alessio Salvatori


 Biiglietto: 10 euro
+ 2 euro (tessera associativa)

0 commenti:

Posta un commento