mercoledì 15 novembre 2006

Bracciano: un ticket per le televisioni

Il prezzo del gossip...
Il comune di Bracciano, per far fronte al clamore suscitato dal matrimonio di Tom Cruise ha deciso di far pagare mille euro alle emittenti televisive per accedere a postazioni con vista su Piazza Mazzini, davanti al Castello Odescalchi-Orsini e cento euro ai fotografi.

Un esborso che, spiega il sindaco Patrizia Riccioni è legato a ragioni di bilancio perché''il Comune di Bracciano non gode di leggi speciali per i grandi eventi e non prevede quindi, purtroppo, fondi in bilancio da poter stanziare per occasioni come queste''.

''Abbiamo dovuto approntare una serie di predisposizioni logistiche e di sicurezza -prosegue il primo cittadino- per far si' che tutto si svolga per il meglio e questo ha comportato un esborso economico a carico del Comune. Non ci sembra giusto che siano i cittadini di Bracciano ad accollarsi sulle loro spalle il peso economico dell'operazione e quindi, per rientrare almeno in parte nelle spese, abbiamo approvato una delibera con la quale chiediamo un piccolo contributo alle testate televisive che usufruiranno degli immobili comunali per effettuare le riprese da una posizione privilegiata''.

E in effetti i costi di questo matrimonio saranno alti anche per il Comune che per l'occasione ha dovuto "mobilitate forze straordinarie, come operai, manodopera specializzata e i 50 vigili urbani che in aggiunta a quelli gia' in servizio gestiranno l'aumento del traffico di veicoli previsto per i prossimi giorni''. Garantito inoltre un servizio navette che collegherà il centro con alcuni grandi parcheggi, mentre all'interno della caserma Cosenz sarà riservato uno spazio riservato al parcheggio degli operatori dell'informazione.

Insomma, l'obiettivo del Sindaco è quello di contenere le spese del Comune, ma Bracciano grazie a questa grande finestra mediata sarà per alcuni giorni al centro dell'attenzione mondiale, con tutti i benefici che ne seguiranno per il turismo.

0 commenti:

Posta un commento