sabato 18 novembre 2006

Ultime da Bracciano

Per la cerimonia erano state prenotate decine di limusine, ma l'organizzazione non aveva fatto i conti con le strade di Bracciano. Auto così lunghe non sono adatte a fare manovre nei vicoli medioevali:

E così, parcheggiate le limousine, ospiti e sposi sono arrivati in monovolume con i vetri oscurati!

Vetri oscurati, macchine tutte uguali.... difficile capire quale vip, uno dopo l'altro, arriva al castello e così, per non far torto a nessuno, i braccianesi e i curiosi applaudono tutti.

La folla è esasperata per la lunga attesa, qualcuno è qui da questa mattina nella speranza di vedere un volto noto, e così sulla piazza si è levato un coro di "Tom", sperando che almeno lui si faccia vedere da una delle finestre che danno sulla piazza.

Unica piccola soddisfazione è stata l'apparizione di Kate dietro il vetro di una finestra di castello Orsini Odescalchi con in braccio la piccola Suri. Un'immagine che faceva venire in mente il fantasma della contessa che abiterebbe il maniero, ma è bastato questo per mandare in delirio la folla appostata su Piazza Mazzini.

Intanto, con il tramonto, il Castello Odescalchi, ha assunto ancora più l'atmosfera da favola, illuminato dalle fiaccole poste lungo il muro di cinta e sui merli. La luce delle fiaccole, dopo il party, lascerà il posto a quella dei fuochi pirotecnici che dall'alto del castello scenderanno sotto forma di lunghe file di 'cascate di fuoco'.

Saranno queste le immagini migliori della giornata che operatori e fotografi riusciranno a immortalare dalle postazioni "strategiche" pagate a caro prezzo.

0 commenti:

Posta un commento