lunedì 20 novembre 2006

I LOVE Beatles


A 35 anni dalla loro separazione e dopo la morte di Johnn Lennon e George Harrison, i Beatles sono pronti a dare la scalata alle classifiche con un "nuovo" album, per il quale è già iniziata la corsa all'acquisto.

Si tratta di "Love" una riedizione di alcuni dei più grandi successi del quartetto di Liverpool, che esce con il benestare dei due beatles superstiti, Paul McCartney e Ringo Star.

In tutto 26 brani, molti dei quali incisi fondendo materiali di canzoni diverse recuperati dagli archivi degli studi di registrazione di Abbey Road.

Un progetto al quale Sir George Martin, oggi ottantenne, produttore originario dei 'fab four', e suo figlio Giles Martin, hanno lavorato per tre anni e che ha coinvolto anche Yoko Ono e Olivia Harrison, le vedove dei Beatlse scomparsi.

Quello che e' venuto fuori dal lavoro dei due produttori e' un risultato spesso sorprendente. Per esempio, elementi di 'Penny Lane' sono stati fusi con altri di "Strawberry Fields Forever"; oppure 'Blackbird' con 'Yesterday' o anche 'Get Back' con un'introduzione raggae.

Quello che sia augura Giles Martin e che "questo disco incoraggi la gente a riascoltare la musica dei Beatles".

0 commenti:

Posta un commento