domenica 22 agosto 2010

A Villa Celimontana SFERRA / MAIER /BIGONI / BATTAGLIA 4ET


Lunedì 23 agosto a Villa Celimontana è di scena SFERRA / MAIER /BIGONI / BATTAGLIA 4ET.
Si tratta dell'esordio di una formazione formata da musicisti che usualmente agiscono nel territorio dell'improvvisazione non esclusivamente confinata nell'ambito del linguaggio jazzistico. In questo concerto la musica muoverà a partire da composizioni dei quattro componenti del gruppo.
Un esordio fatto da musicisti di grande talento e con un curriculum musicale pluridecennale e vantano collaborazioni con alcuni tra i più prestigiosi musicisti italiani e stranieri.
Il batterista romano Fabrizio Sferra, ha iniziato l'attività di batterista di jazz sul finire degli anni '70, Giovanni Maier, nel 1996 è stato votato, dai critici della rivista "Musica Jazz, come uno dei dieci migliori nuovi talenti dell'anno 1996 ". Mentre Stefano Battaglia, dal 1984 ad oggi, ha tenuto oltre di 1000 concerti in Italia, Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Austria, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria, Belgio, Tunisia, Israele, Stati Uniti, Olanda, Grecia, Marocco, Svezia, ed ha ottenuto premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali. Con loro il ferrarese Francesco Bigoni

Villa Celimontana Jazz Festival 2010
23 agosto ore 22,15
SFERRA / MAIER /BIGONI / BATTAGLIA 4ET
Francesco Bigoni sax
Stefano Battaglia pianoforte
Giovanni Maier contrabbasso
Fabrizio Sferra batteria
Ingresso € 8

0 commenti:

Posta un commento