Roma si prepara ad accogliere un appuntamento musicale di grande prestigio. Giovedì 18 settembre 2025, sul palco del Jazz & Image Festival, ai piedi del Colosseo, andrà in scena l’incontro tra due voci straordinarie: Fulvio Tomaino, cantante e produttore dalla carriera internazionale, e Sarah Jane Morris, icona del soul e del jazz britannico.
Il concerto, in programma alle ore 21:00, sarà un vero e proprio viaggio sonoro attraverso i grandi classici che hanno segnato la carriera dei due artisti. Da Stevie Wonder a Marvin Gaye, da Bill Withers ad Al Jarreau, fino a Donald Fagen e Al Green, il repertorio spazierà tra soul, funk, jazz e pop, reinterpretato con la potenza vocale e l’intensità interpretativa di Tomaino e Morris.
Ad accompagnarli sul palco, una formazione di musicisti di altissimo livello:
Luca Casagrande (chitarra)
Matteo Carlini (basso)
Jacopo Carlini (tastiere)
Carlo Micheli (sax)
Luca Trolli (batteria)
Con loro anche le voci corali di Sunny Terranova, Federica Graziani e Martina Eremita Ruscica, per un impasto sonoro che promette energia e raffinatezza.
Con oltre 2300 concerti all’attivo, Tomaino ha collaborato con grandi nomi della musica italiana come Venditti, Concato, Vecchioni, Ruggeri, Ron, Tozzi, Pooh, Irene Grandi e molti altri. Fondatore della Fulvio Tomaino Voice Academy, ha formato generazioni di cantanti e lavorato come vocal coach e produttore per artisti come Caparezza, Rancore e Ghemon.
Giovedì 18 settembre 2025
Jazz & Image Festival
Viale del Parco del Celio, Roma
ore 21:00
Fulvio Tomaino incontra Sarah Jane Morris
0 commenti:
Posta un commento