Roma si prepara a vivere uno degli eventi teatrali più attesi della stagione. Dal 15 ottobre 2025, al Sistina Chapiteau – la nuova, imponente struttura che sta sorgendo nell’area di Tor di Quinto – debutta “Moulin Rouge! Il Musical”, il kolossal ispirato al celebre film di Baz Luhrmann, pronto a conquistare il pubblico italiano dopo aver trionfato a Broadway e nel West End.
Un cast stellare per una storia senza tempo
A vestire i panni dei protagonisti saranno Diana Del Bufalo e Luca Gaudiano, rispettivamente Satine e Christian, chiamati a dare vita a una delle storie d’amore più appassionanti e struggenti della scena contemporanea. Accanto a loro:
- Emiliano Geppetti nel ruolo di Harold Zidler, l’istrionico impresario del Moulin Rouge
- Gilles Rocca nei panni di Santiago, ballerino di tango sensuale e magnetico
- Mattia Braghero come il Duca di Monroth, antagonista spietato e cinico
- Daniele Derogatis nel ruolo di Henri de Toulouse-Lautrec, il pittore bohémien che incarna lo spirito visionario della Parigi di fine Ottocento
Il tutto accompagnato da una grande orchestra dal vivo e da un ensemble di performer che promettono energia e spettacolarità.
Lo spettacolo è prodotto da PeepArrow Entertainment in coproduzione con Il Sistina, su licenza della casa australiana Global Creatures. La regia e l’adattamento italiano portano la firma di Massimo Romeo Piparo, che ha scelto di mantenere in lingua originale gran parte delle celebri canzoni della colonna sonora.
Con scenografie sontuose, coreografie mozzafiato e una colonna sonora che spazia da David Bowie a Lady Gaga, dai Queen a Elton John, passando per Rihanna e Madonna, Moulin Rouge! Il Musical è una celebrazione di Verità, Bellezza, Libertà e Amore.
Vincitore di 10 Tony Awards®, tra cui quello come Miglior Musical, lo spettacolo ha già conquistato Broadway, Londra e numerose capitali internazionali. Ora approda a Roma, pronto a trasformare il Sistina Chapiteau in un luogo di pura magia teatrale.
Dal 15 ottobre 2025
Sistina Chapiteau
Tor di Quinto, Roma
Moulin Rouge! Il Musical
0 commenti:
Posta un commento