lunedì 22 gennaio 2007

Al Brancaccio di Roma arriva Peter Pan

Debutta domani sera al Teatro Brancaccio di Roma il Musical Peter Pan, interpretato da Manuel Frattini, reduce dal successo di Pinocchio. Ma se il burattino aveva fretta di crescere Peter Pan non ne ha proprio voglia, un ruolo che secondo il regista Maurizio Colombi gli si addice perfettamente perché Manuel è Peter Pan.

Accanto a lui un deliziosa Alice Mistroni, nel ruolo di Wendy e ovviamente Claudio Castrogiovanni,, Capitan Uncino, e Riccardo Peroni che interpreta il fedele Spugna, il personaggio più amato dai bambini. Attenzione spiega ancora il regista, questo non è uno spettacolo per bambini, sebbene sia adatto anche ai più piccoli. Peter Pan è un musical a tutti gli effetti, una produzione italiana che porta finalmente in scena le canzoni di Edorado Bennato, riarrangiate e in alcuni casi, adattate per lo spettacolo che è stato integrato anche con due inediti.

E come se tutto ciò non bastasse, la supervisione è stata affidata ad Arturo Brachetti, del genio del trasformismo, mentre per gli effetti speciali la produzione ha fatto ricorso a dei trucchi di Las Vegas.

Insomma, Peter Pan volerà davvero, anche se non ci è stato ancora svelato come, quello che è certo è che sono state mantenute le caratteristiche da cartone animato e al tempo stesso si è certo di portare sul palcoscenico il romanzo di J.M. Barrie nel modo più fedele possibile.

Il risultato è, per quanto riguarda scenografie, costumi, e recitazione un po‘ sopra le righe, ma è proprio in questo modo che si può mantenere la caratteristica della favola, lasciando da parte i molteplici contenuti che la accompagnano, ciò non toglie che lo spettatore è libero di trovarli.

2 commenti:

  1. ciao a tutti complimenti x il blog.. volevo dirvi che in questi giorni a roma c'è Francesca Reggiani che propone il suo spettacolo.. mi sembra carina come idea andarla a vedere x rendersi conto di cosa significa essere una grande attrice comica x chi l'ha vista nelle ultime fiction come alle origini, è una grande professionista.. ciao
    vi lascio anche l'indirizzo del suo blog dove potrete trovare anche altre informazioni su di lei.
    http://www.showfarm.com/francescareggiani/

    RispondiElimina