domenica 3 gennaio 2010

Bella e la Bestia

Cast Al Teatro Vascello, a partire dal 9 gennaio va in scena per due mesi "Bella e La Bestia" Traduzione, adattamento e regia Maurizio Lombardi, con i giovani attori della compagnia TSI La Fabbrica dell’Attore.

La storia che va in scena è quella ispirata alla fiaba originale del 1743 di Marie Leprince Beaumont, che racconta l'amore per una bellissima ragazza da parte di una creatura, trasformata da un potente incantesimo in un essere metà uomo e metà bestia.
Bella entrerà nel castello mettendo la sua vita in pericolo per salvare quella di suo padre, ma proprio quando penserà di aver perduto ogni speranza di salvezza incontrerà una creatura tanto brutta quanto meravigliosa, che le farà scoprire un mondo magico pieno di emozioni. Da qui avrà inizio una storia d'amore che va oltre l'aspetto esteriore, portando con sé una forza misteriosa i grado di cambiare le sorti della storia. La loro unione sarà talmente forte da valicare qualsiasi incantesimo e scaturirà in un amore unico.
Il testo originale di Beaumont è stato reinterpretato non solo per agevolare la trasposizione scenica, ma anche perché la fiaba è stata tramandata oralmente per secoli e tutti coloro che si sono avvicinati a questa favola hanno potuto raccontarla dandole un’impronta personale.
Per questa versione sono stati introdotti diversi nuovi personaggi che coloreranno con tinte gioiose e divertenti il fantastico mondo intorno alla Bella e la Bestia.
Lo spettacolo andrà in scena il sabato alle ore 17 e la domenica alle 16. Su richiesta verranno programmate anche matinée scolastiche alle ore 10,30.
La prima, programmata per il 6 gennaio, è stata rinviata al 9 gennaio a causa della morte di Giancarlo Nanni, direttore artistico del Teatro Il Vascello..

0 commenti:

Posta un commento