lunedì 11 marzo 2013

Philharmonia Orchestra di Londra


Un grande appuntamento musicale da segnare in agenda è quello in programma la settimana prossima al Teatro dell’Opera di Roma. Non un appuntamento, ma un doppio appuntamento con la Philharmonia Orchestra di Londra, diretta da Esa Pekka Salonen, protagonista di due concerti al Costanzi,  lunedì 18 e martedì 19 marzo, con due diversi programmi.

Si parte lunedì 18 con una serata che vedrà la famosa compagine musicale londinese offrire al pubblico Romano il Concerto per orchestra di Witold Lutoslawki, la Suite da Ma mère l’oye di Maurice Ravel, e La Mer, Trois esquisses symphoniques pour orchestre di Claude Debussy. 

Un programma dedicato alle più raffinate sperimentazioni musicali del Novecento, con le eleganti stilizzazioni di Lutoslawski, le visioni poetiche di Debussy e la fantasia di Ravel.

La sera seguente, martedì 19 sarà la volta del secondo concerto dedicato questa volta a due grandi capolavori: la Settima Sinfonia di Ludwig van Beethoven e Le sacre du printemps, il rivoluzionario balletto composto da Igor Stravinskij, di cui si celebrano quest’anno 100 anni dalla prima esecuzione avvenuta a Parigi il 29 maggio 1913 al Théâtre des Champs-Elysées.


lunedì 18 e martedì 19 marzo
Teatro dell'Opera di Roma
ore 20
ESA PEKKA SALONEN DIRIGE LA
 PHILHARMONIA ORCHESTRA DI LONDRA

0 commenti:

Posta un commento