lunedì 11 marzo 2013

Cuoredineve al Ghione

Dal 19 al 24 marzo al Teatro Ghione tornano in scena i Piccoli per caso con
Cuoredineve, lo spettacolo che li ha fatti conoscere al grande pubblico e con il quale hanno già emozionato più di 10.000 persone tra grandi e piccoli divenendo anche un grande successo di critica.

Cuoredineve è uno spettacolo dedicato al mondo dei bambini, al loro linguaggio e ai loro silenzi, a quella semplicità di sguardi ed emozioni senza “filtri” che lo contraddistinguono. Uno spettacolo per ragazzi interpretato da giovanissimi talenti: 15 attori professionisti tra gli 8 e i 14 anni. Una vera particolarità all'interno del panorama teatrale italiano.

Cuoredineve racconta frammenti di vita di un bambino costretto a letto da una malattia.

E’ il giorno di Natale e Mattia riceve in dono dai suoi genitori una slitta da neve. E’ felice. Chiede al papà di accompagnarlo fuori, anche solo per poco tempo, ma la risposta non tarda ad arrivare, ed è sempre la stessa , “non si può”.

Il papà e la mamma, il fratello più piccolo Giacomino e la sorella Lavinia sono la sua famiglia. C’è poi l’amico del cuore, Filippo e la bambina di cui è perdutamente innamorato, Camilla. Loro sono i punti di “forza” nella vita di Mattia.

Le giornate trascorrono nell’apparente normalità tra giochi, coccole, risate e compiti da fare. La malattia fa paura.  Una notte a Mattia appare in sogno una creatura misteriosa, che dice di chiamarsi Zenorol. E’ un angelo bambino “in missione” che fa delle domande sulla vita terrestre. Tra Mattia e Zenorol nasce un rapporto speciale, di parole sentite e silenzi compresi, di intensi dialoghi a “cuore aperto”.

Due realtà che si incontrano, il cielo e la terra, si osservano e poi si raccontano. 

.

Dal 19 al 24 marzo 2013
Teatro Ghione
Via delle fornaci 37 - Roma


CUOREDINEVE

scritto e diretto da Veruska Rossi e Guido Governale


con la Compagnia dei Piccoli per caso
 Vittorio Allegra, Flavia Busoni, Giulia Costantino, Michele Di Giulio, Valerio Felici, Riccardo La Torre, Vito Molinari, Giacomo Nasta (protagonista al cinema di recente nel film "La famiglia perfetta"), Martina Saturni, Alessio Selli e Arianna Vita, Marta Nuti e Giuseppe Russo


Orario: 
martedì, mercoledì e venerdì ore 21,00; 
giovedì e sabato ore 17,00 e ore 21,00; 
domenica ore 17,00. 

 Biglietti: 
25 euro (platea), 20 euro (galleria)
info e prenotazioni: 06.6372294

0 commenti:

Posta un commento