mercoledì 6 febbraio 2013

The Full Monthy, un successo meritato

Una serata che non ha certo deluso quella che ieri sera ha visto la prima del musical The Full Monthy al teatro Sistina di Roma. Uno spettacolo frizzante che coinvolge gli spettatori fin dal balletto di apertura.

Che dire? Tutti bravi, anche chi si è cimentato per la prima volta con il musical. Uno spettacolo divertentissimo dove non mancano momenti di riflessione sulla situzione, purtroppo attuale, della perdita del lavoro. Un tema che Piparo ha voluto affrontare con l'inserimento nel cast di due veri disoccupati, senza perà dimenticare che si tratta di un musical. Quindi sì crisi ecomonica con fabbriche che chiudono, ma anche tanta, tanta ironia e una risata dopo l'altra.

Tratto dell'omonimo e celebre film inglese, la versione italiana del musical è ambientata a Torino per dargli una caratterizzazione più nazionale. Un grande applauso anche a Massimo Romeo Piparo che ha saputo mescolare sapientemente tutti gli ingredienti, mantenendo sempre il giusto ritmo e offrendo agli spettatori una serata godibile e in piena allegria.

Per questo debutto si sono mossi tanti personaggi celebri, tutti in prima fila per vedere come i sei protagonisti se la sarebbero cavata con il servizio completo, lo spogliarello tanto annunciato che conclude lo spettacolo.

FINO AL a 17 febbraio 2013
TEATRO SISTINA

THE FULL MONTHY

Adattamento e Regia Massimo Romeo Piparo

Con
(in ordine alfabetico)
Paolo Calabresi
Gianni Fantoni
Sergio Muniz
Paolo Ruffini
Jacopo Sarno
Pietro Sermonti


Scene  Teresa Caruso

Luci  Daniele Ceprani

Suono  Luca Finotti

Coreografie
  Bill Goodson
Direzione musicale
  Emanuele Friello

0 commenti:

Posta un commento