mercoledì 17 ottobre 2012

Closer, al Teatro Lo Spazio

Al Teatro Lo Spazio di Roma, dal 18 al 21 ottobre 2012, sarà in scena l’adattamento teatrale di “Closer” tratto dal dramma scritto da Patrick Marber e tradotto da Ivan Cotroneo. La regia è del giovane regista Michele Di Francesco che dopo il successo dell’esordio alla regia di  “Uno per tre”, torna a dirigere una vicenda fatta di intrecci sentimentali. La spettacolo vede protagonisti Carolina Izzo nel ruolo di Alice, Matteo Milani in quello di Dan, Alessandra Silipo nelle vesti di Anna e Davide Vallicelli in quelle di Larry.

L’amore è in agguato in una strada di Londra: Dan sta per conoscere Alice, la musa ispiratrice che lo trasformerà da semplice giornalista di necrologi in un vero scrittore. Ma nel futuro dell’uomo c’è anche la fotografa Anna, una donna di successo che inizialmente gli preferisce Larry, un affascinante dottore quarantenne conosciuto per caso... Sta per iniziare una battaglia dei sentimenti combattuta senza regole, senza pudore, senza morale!

La piece si svolge in un arco narrativo di 3 anni, durante i quali si assisterà ai tormenti di quattro anime sperdute alla perenne ricerca dell’amore, un sentimento a volte puro, a volte spregiudicato, a volte disarmante: se all’inizio ti travolge, quando si devono fare i conti con la realtà di tutti i giorni questi si sgretola, lasciando nel dubbio i personaggi che dovranno fare i conti con domande assillanti: sono davvero innamorato di questa donna? E’ lui l’uomo della mia vita? Riuscirò a perdonare un momento di sbandamento? Mi ha tradito perché l’ho costretta a farlo o non mi ha mai amato davvero? In un crescendo di pathos e di situazioni estreme, i quattro protagonisti porteranno il pubblico ad un assioma inconfutabile, e cioè che siamo tutti nudi di fronte alla verità...

18 al 21 ottobre 2012

 TEATRO LO SPAZIO

CLOSER
di Patrick Marber

adattamento e regia di

Michele Di Francesco


con Carolina Izzo, Matteo Milani, Alessandra Silipo Davide Vallicelli


0 commenti:

Posta un commento