sabato 18 gennaio 2014

Al Parioli musica del '900 a sostegno lotta alla SLA


Il 21 gennaio al Teatro Parioli di Roma il concerto “The Big Band Story” della Gerardo Di Lella Pop Orchestra che eseguirà celebri successi swing, pop e dance, oltre a brani tratti da grandi colonne sonore.

L’evento è organizzato per raccogliere fondi a sostegno di Aisla Onlus, Associazione Italiana per la Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Un grande concerto che ripercorre alcune delle più celebri melodie del ‘900, dal pop, alle colonne sonore di film epocali come Blues Brothers e 007, alla “disco music”, eseguito da una band di 23 musicisti: è lo spettacolo “The Big Band Story” che la Gerardo Di Lella Pop Orchestra metterà in scena martedì 21 gennaio al Teatro Parioli di Roma alle 21.00, per sostenere Aisla Onlus, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, da oltre 30 anni al fianco dei malati di Sla.
 Sarà infatti devoluto ad Aisla il ricavato della vendita dei biglietti che sono già disponibili con un’offerta libera alla biglietteria del Teatro Parioli.

I fondi raccolti andranno a sostenere in particolare il progetto di Aisla, nato in collaborazione con il Comitato provinciale di Roma Capitale della Croce Rossa Italiana, che prevede il trasporto gratuito in ambulanza per i malati di Sla che devono recarsi in ospedale per controlli e visite. Il servizio, disponibile per i pazienti di Roma e provincia, è coordinato dalla sezione romana di Aisla Onlus contattabile all’indirizzo mail: aisla.roma@gmail.com.

Il concerto della Gerardo Di Bella Pop Orchestra sarà un emozionante viaggio nella musica del XX secolo eseguita da una grande band di 23 elementi caratterizzata dalla presenza di un’ampia sezione di fiati, sei cantanti, due chitarristi, basso, percussioni, piano e tastiera. Saranno eseguiti importanti brani musicali che sono entrati a far parte della patrimonio musicale contemporaneo, come “Peter Gunn”, dalla colonna sonora del film The Blues Brothers, “A Natural Woman” portata al successo da Aretha Franklin, la celeberrima “Summertime” di George Gershwin e alcune composizioni di Nino Rota scritte per i capolavori di Federico Fellini, “Amarcord”, “La Dolce Vita” e “La Strada”. Spazio anche per l’inconfondibile colonna sonora di 007 e per la musica dance anni ’70 con brani di Donna Summer e Diana Ross.
L’orchestra è diretta da Gerardo Di Lella musicista poliedrico, compositore e arrangiatore che vanta collaborazioni con personaggi di spicco della scena jazz internazionale e con importanti musicisti pop italiani come Claudio Baglioni, Cesare Cremonini, Biagio Antonacci e Dolcenera.


Martedì 21 gennaio
Teatro Parioli
via Giuseppe  Borsi, 20 
ore 21
THE BIG BAND STORY – SWING, MUSICAL, CINEMA E GRANDI CROONERBiglietti a offerta libera

0 commenti:

Posta un commento