giovedì 30 gennaio 2014

Pietre di Carta al tealtro Le Salette

Al Teatro le Salette, a partire dal 6 febbraio, va in scena lo spettacolo “Pietre di carta” che  racconta la storia di un ventenne, pieno di energia ed entusiasmo che deve fare improvvisamente i conti con un evento molto duro.

Un giorno, infatti, la sua vita cambia drasticamente attraverso l'esperienza del carcere, dove il mondo sembra parlare un linguaggio incomprensibile ed innaturale.
 
Nella cella, simbolo e realtà della sua nuova dimora, trova un anziano detenuto, dimenticato da tutti ma ancora pieno di ideali travolgenti, che decide di prendersi cura di lui.

Inizia così un sodalizio che getta nuova luce sulla memoria di un popolo, sulla libertà cercata oltre ogni barriera, sull'amore per la propria gente, e un presente invece spesso confuso per chi, come il nostro protagonista, non sa più cosa sia giusto e cosa sbagliato.

Raccontando le memorie, i sogni e le emozioni, si percepisce nettamente che  la fiamma dell' ideale, anche sotto la cenere, continuerà a bruciare, illuminando un futuro possibile, una realtà ancora mai scritta.


Dal 6 al 9 Febbraio 2014

 Teatro Le Salette

Vicolo del Campanile,14  Roma

Pietre di Carte
 
  

  


Scritto e diretto da Saverio Di Giorgio

con
Giampiero Lisarelli   Cristina De Lucia
Federico Ancillai   Nicola Di Lernia
Elena Provantini   Simone Guarany

ore 21 Domenica ore 17
Damiano Berti   Romano Mancini

BIGLIETTI - 10 € + tessera 2 €

info: Tel. 06 64760536

0 commenti:

Posta un commento