venerdì 24 gennaio 2014

Linda Gambino all'Officina Biologica

Domenica sera all'Officina Biologia la voce energica e decisa di Linda Gambino. Un'artista italiana d’origine ma americana d’adozione che è pronta a coinvolgervi con la sua voce dal timbro caldo ed elegante, tipico delle migliori cantanti soul del nuovo continente. 
Musicista molto attiva nel circuito capitolino, Linda porterà all’Officina Biologica il suo spirito internazionale con un repertorio che spazierà tra i classici della musica soul e della tradizione americana
Fondamentali per il suo percorso artistico gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza trascorsi negli Stati Uniti New York, Washington, Boston e Los Angeles. Un’esperienza di vita che influenzerà profondamente i suoi gusti musicali, portandola a prediligere la musica tipicamente americana quale il soul, il blues, il jazz. 
E domenica a salire con lei sul palco del celebre locale di Borgo Pio, ci saranno due musicisti d’eccezione: Lorenzo Capelli alle tastiere, che ha dalla sua molte collaborazioni con artisti di fama mondiale tra cui Lionell Richie, Lucio Dalla, Ron, Patty Pravo, Gino Paoli, Max Pezzali e Marco Polizzi al basso, anche lui artista versatile che nel corso della sua carriera si è misurato in diversi ambiti tra jazz, orchestre e colonne sonore.
 
Domenica 26 gennaio 2014
Officina Biologica
Borgo Angelico 30

 ore 22

Linda Gambino Urban Soul
Linda Gambino, voce
Lorenzo Capelli, tastiere
Marco Polizzi, basso

Ingresso Libero

0 commenti:

Posta un commento