sabato 10 novembre 2012

Al via il Festival Internazionale del Film di Roma

Chi si aspettava un red carpet ghermito di star, ieri sera è rimasto un po' deluso dalla prima serata del VII Festival Internazionale del Film di Roma. Forse andrà meglio oggi con la presenza di Carlo Verdone e Jude Law.

Elegantissima, in un abito Armani rosso, Claudia Pandolfi, madrina del festival, ha attratto i flash dei fotografi e un applauso dal pubblico, a dire il vero non molto numeroso, presente all'Auditorium.

Ieri sera l'apertura della manifestazione è stata affidata a Waiting for the sea,  film fuori concorso del regista russo Bakhtiar Khodoijnazarov che porta sullo schermo la catastrofe ambientali legata all’evaporazione del lago d’Aral. 


E si intitola "Il canone del male” (Lesson of the Evil) di Takashi Mike,  il film giapponese che ieri sera ha dato il via al concorso del Festival Internazionale del Film di Roma Il film  è tratto da un popolarissimo thriller giapponese di Yusuke Kishi che racconta la storia di un  professore che uccide a colpi di fucile l’intera scolaresca. Un argomento forte con sforamenti un po' splatter. 

A chi ha pensato a fatti di cronaca reali, il regista ha assicurato che il suo film non trae spunto dalla realtà, è solo "fedele al romanzo di Kishi. Leggendo quel libro mi sono reso conto di capire e in parte comprendere l’assassino, che cercava solo di essere fedele a se stesso e di sciogliere i legami che tutti inevitabilmente abbiamo nella vita”.

0 commenti:

Posta un commento